Benvenuti Nel Mio Blog

mercoledì 12 ottobre 2011

J'Adore Dior


Oggi voglio rendere omaggio a Christian Dior S.A. (o più comunemente Dior), una casa di moda francese facente parte del gruppo Moët Hennessy Louis Vuitton che deve il suo nome allo stilista Christian Dior, fondatore dell'azienda nel 1946. Ad oggi, Dior conta circa 160 boutique in tutto il mondo.All’improvvisa morte di Cristian Dior, avvenuta per infarto nel 1957, gli succede Yves Saint Laurent, già da tre anni suo aiutante all’interno della maison.Marc Bohan subentra ad Yves Saint Laurent, portando avanti per i trent'anni successivi il rigore e l’eleganza dello spirito Dior. Nel 1989 Bernard Arnault, patron del gruppo LVMH (Louis Vuitton Möet Hennessey) e proprietario del marchio Dior, sceglie Gianfranco Ferrè come sostituto di Marc Bohan nella direzione della Haute Couture, della pellicceria, del prêt-à-porter e degli accessori donna. La collaborazione con lo stilista italiano durerà fino alla fine del 1996, quando John Galliano sarà nominato al suo posto Direttore Creativo.Nel 2011 Galliano perde il suo "posto" in Dior dovuto ad un suo comportamento antisemita. Il trono di Christian Dior è ancora vacante, ma questa volta sembra davvero prossimo l'avvento di un erede. E che erede. Secondo i rumors che circolano in questi giorni tra gli addetti ai lavori, la celebre maison starebbe puntando forte su Marc Jacobs, attualmente alla guida di Louis Vuitton.Vedremo come si concluderà prossimamente.. 
Di Dior mi colpiscono soprattutto borse,trucchi e profumi e così vi voglio mostrare i miei preferiti.

Borse Lady Dior


Vi presento, miss Lady Dior, una borsa da sogno, un incanto per le vere fashioniste. Chi ama la moda quanto me, sa che questa non è semplicemente una borsa: è un faro dell'eleganza mondiale da quasi 15 anni. Non per niente è stata appositamente creata per un'immortale fashion icon come Lady Diana... Il caro Christian Dior ci aveva visto lungo, Lady Dior è sempre stata apprezzata, ammirata e desiderata dall'anno della sua uscita ad oggi. Questo inverno si trovano le Miss Dior cioè borse con tracolla silver in 3 materiali ; agnello, pitone e coccodrillo.

Miss Dior 2011/2012

Per Quanto riguarda i trucchi..Dior offre delle confezioni da sogno, i prezzi sono un pò alti ma vi assicuro che vale la pena prenderli altrimenti resterà in noi un rimpianto.A me è successo per questi anelli con all'interno un lipgloss e un ombretto..

Dior Princess Ring

Dior Play




Dior Play è un ciondolo a forma di dado con all'interno un lip gloss..non è bellissimo?
 
Eyeshadow Palette

Limited Edition Lady Dior Palette

Dior Spring look campaign

E adesso vi voglio mostrare i profumi..alle pubblicità sentiamo sempre questa frase : Le nouveau Parfum De Christian Dior, e per un'amante della lingua francese come me è già un punto a loro favore.
Il profumo che adoravo per la confezione già a 12 anni è stato La Dolce Vita e ne ho conservata la confezione..

Dolce Vita By Christian Dior

Miss Dior Perfume

Miss Dior Perfume è uscito nel 1947, è uno dei profumi senza tempo di Dior.Vorrei poi nominare la serie di Poison (veleno); Hypnotic, Midnight, Pure e il classico Poison lanciato nel 1985.

Hypnotic Poison, Midnight Poison, Pure Poison 

Bene credo di aver detto un pò di cosette..sempre una minima parte, ma la parola chiave rimane nel titolo "J'Adore Dior"..Bacio




 

Nessun commento:

Posta un commento