Benvenuti Nel Mio Blog

lunedì 10 ottobre 2011

Amour Chanel



Questo articolo lo volevo fare da un pò di tempo perchè era doveroso rendere omaggio ad una grande artista del '900 "Coco" Chanel ; un personaggio unico, forse folle, ma che ha creato uno stile ancora oggi unico e inimitabile.Le famose due C sono ormai un marchio conosciutissimo..


Io posso dire che quando passo davanti alle vetrine dei negozi Chanel o Dior (dedicherò anche a questo marchio francese un' articolo) rimango incantata...si è proprio così, non esagero, ma per adesso visto i loro prezzi posso solo guardare. In principio era il tailleur, il capo più conosciuto..quello che negli anni Cinquanta si impose per il suo stile elegante e disinvolto. “Il tailleur Chanel è fatto per la donna che si muove” diceva Coco. E col tailleur ecco arrivare la giacca di tweed. Dritta. Strutturata. Ma super comoda.Una spighetta a sottolineare i bordi e le tasche. E poi i bottoni, come gioielli con la testa di leone (segno zodiacale di Coco) o una camelia o ancora, dal 1959, con la doppia C. Così la giacca Chanel è diventata un cult. Oggi come allora nulla è mutato. Karl Lagerfeld, (capo designer della casa di moda Chanel dal 1983) le ha dato nuova vita, staccandola dalla gonna coordinata, osando accostamenti e tessuti imprevedibili, perché “ci sono cose che non passano mai di moda: i jeans, una camicia bianca e una giacca Chanel”.


Keira Knightley nuova musa di Chanel.

Non voglio dimenticare le bellissime borse trapuntate che non passeranno mai di moda, possono cambiare nei materiali, ma la forma rimarrà sempre quella classica..


Chanel bag classica.

Il segno di riconoscimento di Chanel è la Camelia, questo fiore viene usato come spilla, accessorio per capelli, nella bigiotteria, nelle calzature ecc..


Chanel Oggi..


Dopo aver descritto in breve lo stile chanel voglio farvi vedere cosa piace a me ed acquisterò prossimamente. Non sono di marca Chanel, ma una rivisitazione del marchio di Frosty Jewellery..io credo che ogni fashion addict deve averla.



By Frosty Jewellery.


Il Marchio Chanel che si scioglie secondo me è molto divertente..


Vorrei trovare anche questa t-shirt, ma non sarà semplice perchè era disponibile su ebay molto tempo fa..mi dovrò rassegnare?



Io posso dire che ho trovato delle cose stile Chanel e ve le voglio mostrare..


Giacchina a cui ho cambiato i bottoni perchè erano orrendi e ne ho presi con la "famosa"testa di leone.


Borsa Becatò in pelle colore verde smeraldo..è bellissima, grande e soprattutto trapuntata.

Che dire credo di potere concludere qui..un Bacio.


Nessun commento:

Posta un commento