GIVENCHY For H&M sarà vera questa notizia?
E' da un pò di giorni che leggo questa notizia sul web e volevo aspettare prima di fare un articolo, ma dato che ancora la notizia non è stata del tutto smentita (Givenchy ha detto che la notizia è falsa, ma Margareta Van Den Bosch, direttore Creativo di H&M ha solo specificato che H&M non avrà collaborazioni per la prossima primavera 2013, quindi non ha smentito la partecipazione per novembre 2013!!) ho voluto cercare un pò di news di questa casa di moda francese.
Givenchy è una griffe storica che ha saputo attraversare 50 anni di storia con la stessa leggerezza con cui Audrey Hepburn ha indossato, in Colazione da Tiffany, il mitico tubino nero disegnato da Hubert de Givenchy, diventato un capo culto per il guardaroba di ogni donna.
Vestire Givenchy o anche solo possedere un oggetto dell’iconico brand a prezzi accessibili è un sogno che forse, se la notizia della collaborazione con H&M sarà mai confermata, riusciremo a realizzare nel 2013.
Riccardo Tisci è il Direttore Creativo di Givenchy, ha ricevuto grande successo critico e commerciale grazie al suo stile, che coniuga un'eleganza moderna a romanticismo, sensualità ed una malinconia delicata. Essendo italiana sono molto contenta che al vertice di questa casa di moda ci sia un ragazzo italiano.
Nel 2008 viene chiamato dalla popstar statunitense Madonna a disegnare molti dei costumi del suo imponente Sticky and Sweet Tour, realizzando per lei alcuni splendidi costumi art-deco e "gypsy", riscuotendo un notevole successo tanto da essere richiamato dalla popstar a reinventare il look per la ripresa del tour l'anno successivo.
Ho dato un'occhiata alla sfilata della Primavera-Estate 2013 e ho notato l'eleganza nelle forme degli abiti, semplici ma allo stesso tempo movimentati da rouches, asimmetrie e contrasti di volumi.
Pochi gli accessori; pochette a bustina rigida e scarpe con inserti in pvc e tacco scultura mentre i gioielli sono collane oro rigide che danno al look e alla postura un tocco austero.
Per ora l’unica cosa certa sono le ore di fila che dovremo sopportare per entrare negli store… nel caso in cui il sogno divenisse realtà! ma questo come per ogni capsule collection non mi spaventa!!
Spero davvero in questa collaborazione per conoscere meglio questo marchio e soprattutto di vedere una versione similare delle bellissime Antigona Bag e Nightingale Bag..
Non ci resta che aspettare..Bacio
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