Benvenuti Nel Mio Blog

lunedì 9 novembre 2015

Balmain for H&M- La Mia Esperienza

Balmain for H&M a Firenze

Salve ragazze e ragazzi, oggi voglio parlarvi della mia esperienza di giovedì 5 novembre al negozio H&M di Firenze dove vado ogni anno per le collaborazioni che H&M ci propone.
Quest'anno era Balmain Paris la casa di moda scelta per questa iniziativa.
Già sapevo da mesi questa collaborazione e nei giorni precedenti ho fatto la mia wishlist su cosa comprare della collezione (nell'articolo precedente ho mostrato i miei capi preferiti); sveglia come ogni anno alle 4.30 in direzione Firenze. 
Arrivata al negozio alle 6.10 circa vedo in coda molti asiatici (cosa strana perchè mai vista negli anni precedenti questa presenza massiccia), fin qui nulla di particolarmente strano; mi metto in coda in attesa del mio "braccialetto" ( H&M fornisce dei braccialetti colorati che serviranno per l'accesso alla vendita esclusiva della collezione in turni).
Verso le ore 7.30 circa iniziano a distribuire i braccialetti e noto qualcosa di strano...gli asiatici avevano una lista con i presunti nomi dei presenti in coda; questo non si era mai verificato in quanto i braccialetti venivano distribuiti a ciascuna delle persone in coda ( ma i nomi scritti nella loro lista corrispondevano effettivamente ai presenti?).
Ciò a comportato che il mio turno (e maggiormente quelli in coda dopo di me) fosse stato penalizzato dall'irregolarità sopra evidenziata.
All'apertura delle ore 9 una folla si è precipitata all'ingresso mettendo in difficoltà la vigilanza quasi travolta dalle numerose persone, malgrado le raccomandazioni fatte in precedenza.
Alle 9.10 nel reparto uomo già erano terminati i capi, la maggioranza dei clienti non ha potuto vedere nulla della collezione.
Nel reparto donna la situazione sembrava più tranquilla dovuta forse ai turni di accesso che regolavano gli ingressi; questo solo in apparenza, infatti alle ore 10 restavano solo pochi capi della collezione. Al mio ingresso infatti la mia wishlist è andata a farsi friggere!!!
Ho preso solo due articoli....





Top in velluto di misto seta Euro 79,99







Foulard in tessuto fantasia Euro 39,99




Il mio disappunto non è legato al fatto del mancato acquisto di più capi, ma al sospetto di irregolarità nella consegna dei braccialetti.
In ultimo, a mio parere, viene a mancare lo spirito con cui H&M promuove tale iniziativa:
dare la possibilità a "tutti" di acquistare capi di abbigliamento firmati (dopo poche ore si trovano su siti di vendite online i capi balmain for H&M a prezzi esagerati).
Questa è solo la mia opinione in base all'esperienza vissuta..Bacio