Benvenuti Nel Mio Blog

mercoledì 28 novembre 2012

GIVENCHY for H&M rumors..


GIVENCHY For H&M sarà vera questa notizia?





E' da un pò di giorni che leggo questa notizia sul web e volevo aspettare prima di fare un articolo, ma dato che ancora la notizia non è stata del tutto smentita (Givenchy ha detto che la notizia è falsa, ma Margareta Van Den Bosch, direttore Creativo di H&M ha solo specificato che H&M non avrà collaborazioni per la prossima primavera 2013, quindi non ha smentito la partecipazione per novembre 2013!!) ho voluto cercare un pò di news di questa casa di moda francese.
Givenchy è una griffe storica che ha saputo attraversare 50 anni di storia con la stessa leggerezza con cui Audrey Hepburn ha indossato, in Colazione da Tiffany, il mitico tubino nero disegnato da Hubert de Givenchy, diventato un capo culto per il guardaroba di ogni donna.





Vestire Givenchy o anche solo possedere un oggetto dell’iconico brand a prezzi accessibili è un sogno che forse, se la notizia della collaborazione con H&M sarà mai confermata, riusciremo a realizzare nel 2013.
Riccardo Tisci è il Direttore Creativo di Givenchy, ha ricevuto grande successo critico e commerciale grazie al suo stile, che coniuga un'eleganza moderna a romanticismo, sensualità ed una malinconia delicata. Essendo italiana sono molto contenta che al vertice di questa casa di moda ci sia un ragazzo italiano.
Nel 2008 viene chiamato dalla popstar statunitense Madonna a disegnare molti dei costumi del suo imponente Sticky and Sweet Tour, realizzando per lei alcuni splendidi costumi art-deco e "gypsy", riscuotendo un notevole successo tanto da essere richiamato dalla popstar a reinventare il look per la ripresa del tour l'anno successivo.









Ho dato un'occhiata alla sfilata della Primavera-Estate 2013 e ho notato l'eleganza nelle forme degli abiti, semplici ma allo stesso tempo movimentati da rouches, asimmetrie e contrasti di volumi.
Pochi gli accessori; pochette a bustina rigida e scarpe con inserti in pvc e tacco scultura mentre i gioielli sono collane oro rigide che danno al look e alla postura un tocco austero.


                             




Per ora l’unica cosa certa sono le ore di fila che dovremo sopportare per entrare negli store… nel caso in cui il sogno divenisse realtà! ma questo come per ogni capsule collection non mi spaventa!!
Spero davvero in questa collaborazione per conoscere meglio questo marchio e soprattutto di vedere una versione similare delle bellissime Antigona Bag e Nightingale Bag..










Non ci resta che aspettare..Bacio
  

lunedì 19 novembre 2012

MMM..Maison Martin Margiela i miei acquisti






Salve a tutti/e ed eccomi qui a raccontare la mia esperienza dopo essere stata il 15 di Novembre a Firenze per l'uscita della Capsule Collection MMM (Maison Martin Margiela) for H&M.
In Italia solo 6 città hanno partecipato a questa iniziativa; Milano, Roma, Bari, Bologna, Firenze e Venezia.

Come ogni volta che una grande collezione sbarca nella catena low cost, si forma una grande folla dall'alba per accaparrarsi il pezzo migliore. E stavolta i clienti più agguerriti non sono state le donne. A firenze per la prima volta in fila ho visto tanti ragazzi che come le ragazze erano ben informati sulla collezione e su cosa volevano comprare.
Cappotti decostruiti, stivaletti sbiancati, abiti dal panneggio rosso fuoco, collane a moschettone..






Capsule collection di H&M che vai, coda che trovi. Martin Margiela, il genio invisibile, è il protagonista di questa nuova capsule, ultima di una lunga serie di collaborazioni tra lusso e fast fashion.

Margiela è da sempre considerato un designer di nicchia, amato dagli addetti ai lavori del fashion system. Il pubblico che ha attirato adesso non fa eccezione. Sono molti gli studenti di moda in coda. Io ammetto che non conoscevo prima questa casa di moda, ma quando ho saputo di questa collaborazione mi sono informata e appassionata dello stile particolare e all'avanguardia di questo stilista belga.
La mia sveglia come per ogni Capsule Collection è suonata alle 3.45 e sono partita da casa alle 4.30 direzione Firenze..alle 6.30 ero già davanti al negozio e avevo davanti a me circa 30 persone. Verso le 7 ci hanno offerto la colazione; per fortuna non faceva freddo come lo scorso anno e dopo poco hanno distribuito i braccialetti. Io sono rientrata nel secondo gruppo (braccialetto verde), con ingresso dalle 9.20 alle 9.30..






Finalmente alle ore 9 il negozio ha aperto e le persone del primo gruppo si sono dirette al piano -1 dove c'era la collezione donna. Finalmente alle 9.20 è stata la volta del mio turno ad entrare e vedendo da vicino i pezzi della collezione mi sono veramente innamorata; i capi erano curati nei particolari, le cuciture perfette e ottimi pellami.
Volevo assolutamente prendere il Blazer nero, ma sullo stand già non c'era più la mia taglia..non potete capire come ci sono rimasta quando alcuni commessi mi hanno detto che era già terminato..mi sembrava impossibile visto che ero nel secondo gruppo di ingresso e infatti dopo quando facevo la fila per il camerino il mio Blazer è arrivato..
Poi ho preso i legging, quelli specchiati..veramente particolari..la borsa in pelle con manico a forma di guanto e la collana con la cascata di strass.
Il pezzo secondo me più bello della collezione erano le decolleté in pelle con zeppa in plexiglass in 3 colorazioni: nere,rosse e beige.






Che dire..sono favolose, peccato che non le ho prese perchè ho veramente tante scarpe e dovevo fare una selezione ma vi assicuro che erano il mio pezzo favorito della collezione.
Non ho preso altro e sono andata in camerino per provarmi i capi scelti..




La qualità come dicevo era ottima e me ne sono innamorata ;)
Poi mi sono provata anche la collana con cascata di strass..




Indossata faceva una gran bella figura, ma ho dovuto lasciarla..peccato :(

Sono stata felicissima di questa giornata, mi hanno veramente colpito molto i capi di questa collezione che sono tutti una riedizione di capi iconici della Maison, fedeli agli originali anche nei cromatismi.
Mi hanno omaggiata di un campioncino di profumo..

Limited Ediction di 3000 esemplari Euro 74.50


E di una custodia per abiti, dove ho già riposto il mio Blazer..




Ed ecco i mie acquisti anche se volevo prendere molte più cose..sono ripetitiva ma la collezione era fantastica.



Blazer in lana con spalline imbottite, chiusura a doppio petto con bottoni automatici e impunture sui revers. Imbastiture decorative in colore contrastante. Foderato. Euro 99.





Leggings in jersey con paillettes a specchio (Mirror Ball). Elastico in vita e cerniera sulla parte interna della caviglia. Euro 39.95.


Aspetto con ansia la prossima collaborazione..non ci sono ancora notizie ma io ho già i miei favoriti che per scaramanzia non dirò..Bacio