Benvenuti Nel Mio Blog

lunedì 30 gennaio 2012

Qual'è il giusto correttore?



Oggi voglio parlare su un alleato molto importante nel trucco di ogni giorno: il Correttore.
La prima cosa da sapere su un correttore è che questo non serve a coprire ma a camuffare appunto; in molte scelgono correttori vicini al colore della loro pelle, scegliendo dunque come se si trattasse di un fondotinta ma in realtà le cose non stanno così. La scelta del correttore deve infatti essere preceduta da un ripasso della ruota dei colori: già, proprio quella che ci propinavano all’asilo mentre noi ci domandavamo a cosa sarebbe servita… al tempo del resto non sapevamo chi fosse una make up artist!
La ruota è in effetti una sorta di riassunto grafico delle corrispondenze tra colori complementari: esso ci spiega in pratica che se i nostri brufoli sono rossi sarà un correttore verde ad annullarne l'infiammazione e se le nostre occhiaie sono violace ci vorrà un bell’arancione per stemperarne i toni. In pratica dovremo metterci davanti uno specchio, studiare la sfumatura dell’imperfezione da correggere, cercarla sulla ruota e scegliere un correttore del tono opposto a quello trovato.

Ruota dei colori

In pratica un colore per essere coperto ha bisogno del suo complementare, ovvero del colore opposto sulla ruota cromatica.
In commercio se ne trovano di vari tipi:

Rimmel Hight the Blemish (il mio correttore nella colorazione soft Honey) 


IN STICK:
Adatto per problemi cutanei non troppo evidenti, va applicato direttamente sulla zona interessata, sfumandolo bene con i polpastrelli, fino ad ottenere la copertura desiderata.

MAC "Pro Longwear Concealer"

 
FLUIDO:
Molto facile da applicare con l’ausilio dell’apposita spugnetta, pennello o applicatore solitamente incorporato che permette un dosaggio controllato e mirato del prodotto evitando eccessi, consente di ottenere un effetto naturale. Posso consigliarlo a donne over 40 e con una pelle tendente al secco.


 
Make Up Forever Palette correttori

IN CREMA:
Somiglia spesso ad una cipria,ha una consistenza compatta e si applica con l'apposita spugnetta,con la sola accortezza di sfumarlo molto bene in quanto spesso l'applicazione puo' risultare un po' appiccicosa donando un effetto poco naturale.

Correttore in polvere, 100% naturale

 
IN POLVERE MINERALE:
Dona un effetto naturalissimo e va applicato con un pennello da polveri minerali non troppo grande per consentire un'applicazione più precisa.

Per semplificare i colori più usati possono essere:
-Beige: neutralizza le occhiaie degli incarnati più chiari e mimetizza le macchie brune grazie alla texture cremosa con coprenza modulabile.
 -Lilla: una formula scorrevole che ravviva e corregge gli incarnati spenti e giallastri.
 -Beige caldo: copre e corregge le occhiaie dei coloriti scuri o olivastri  attraverso un film omogeno e sfumabile.
 -Verde: attenua la visibilità di couperose e discromie rossastre con una texture sfumabile dalla coprenza media.
 -Illuminante perlato: crea punti luce su zigomi, centro della fronte e del mento, dorso del naso, arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio con un film vellutatato dal finish radioso.

Spero di esservi stata utile..Bacio





giovedì 26 gennaio 2012

Forever21


Oggi voglio fare un articolo su un brand di pronto moda che mi piace moltissimo, Forever 21. E' un insegna americana che propone un mix unico di vestiti, calzature e accessori di ogni genere (gioielli, cappelli, sciarpe) e per tutte le taglie, a prezzi davvero abbordabili. Hanno anche una serie di licenze, da Hello Kitty a Disney.I negozi sono solitamente su due livelli, molto ampi, con pareti e pavimenti bianco latte e arredi in stile barocco. Forever 21 è un colosso fast fashion made in Usa. A luglio ha aperto un nuovo maxi store a Londra, in Oxford street ; occupa un edificio di ben tre piani all’interno dei quali è possibile acquistare capi di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambini.
Forever 21 è molto amato dalle giovani e propone sempre innumerevoli novità nelle sue collezioni...peccato che ancora non ci sono punti vendita in Italia, ma si può comprare sul sito al costo di 6 Euro.

Negozio di Tokio

Io ho fatto diversi ordini su questo sito soprattutto di accessori e mi sono trovata sempre benissimo. Il pacco è tracciato e in una settimana circa vi sarà consegnato tramite corriere.
Il mio primo ordine era stato di prova, infatti avevo ordinato solo due accessori..gli altri sono stati più consistenti.

1°Ordine di prova

E così vi voglio far vedere tutti gli altri...

Lacquered Flower Power Earrings, Beaded Shield Earrings 

Diamond Cluster Ring, Sparkling Key Necklace
                                                                                


Rosette Hair Clips, Rosette Head Piece

Polka Dot Satin PJ Short, Plaid PJ Set


Butterfly Chandelier Earrings, Bejeweled Teardrop Earrings


In Alto a sinistra: Rosette Hair Clip Set, Lace Bow Hair Clips, Graduating Drop Earrings, Flower Charm Bracelet
In Basso a sinistra: Carved Rose Ring,  Faceted Cocktail Ring, Sparkling Bow Earrings, Pyramid Stud  Earrings  


Filigree Drop Earrings, Lacquered Hearts Earrings, Playful Flower Earrings,  Finishing Touch Earrings.


Ho visto sul sito che dovrebbe aprire un nuovo negozio a Parigi..quindi credo che piano piano verrà aperto uno anche in Italia, non vedo l'ora di poter entrare in questa catena e provare di persona i vestiti per poter scegliere meglio ;) fino ad adesso ho solo preso un pigiama e dei pantaloncini perchè non mi fidavo sulle taglie.
Spero di essere stata utile e piacevole in questa carrellata di acquisti..Bacio                                       


                                       


 
                                                                                               







sabato 7 gennaio 2012

I love Saldi


Ciao a tutti, oggi voglio parlare dei Saldi..la passione di tutte le fashion Addict.
Giovedì 5 Gennaio nella mia regione si è aperta ufficialmente la “stagione” dei SALDI! Per me ormai è un rito irrinunciabile: sveglia presto (7.40 ero già in piedi), e poi in macchina direzione Firenze; città che adoro per fare shopping..all'apertura dei negozi ero già la e così è iniziata la mia maratona lunga tutta la giornata in giro per negozi!..Ah per passare una buona giornata è necessario essere ben equipaggiate: una shopper capiente e scarpe basse e comode.


No posso dire che questa scena non si è vista..I negozi di marche importanti erano abbastanza vuoti, ma le catene low cost erano prese d'assalto!!Io infatti ho deciso di fare i miei giri soprattutto la mattina perchè sapevo che il pomeriggio avrei trovato una grande confusione..e così la mia prima tappa è stata ZARA...

Cardigan con strass

Il primo acquisto è stato questo cardigan grigio con strass nella parte superiore e bottoni..mi è piaciuto subito anche se l'avevo già visto mesi fa.

Giacca con toppe sui gomiti

Poi al piano superiore ho trovato questa giacca e non ho potuto resistere..io amo le giacche e mi ero prefissata di comprarne una per questi saldi. E' una giacca in lana un pò pesante, grigio scuro con delle rifiniture bordeaux..le toppe sui gomiti sono rettangolari e non rotonde come si vedono di solito. 

Ballerine in vernice

Naturalmente non potevano mancare un paio di scarpe ;) Ho visto queste ballerine nere in vernice e me ne sono innamorata..quindi le ho comprate..Adesso in casa mi ritrovo con montagne di scarpe (e fossero solo scarpe..); non so proprio dove metterle..


Uscita da Zara, sono andata di corsa da H&M..anche li ho trovato un sacco di gente, ma ancora non era devastata; c'erano talmente tante cose che era impossibile riuscire a vederle tutte.

Cardigan con cintura

Quando ho visto questo cardigan non ci credevo..ero stata da H&M mesi fa e mi avevano detto che non c'era così mi ero rassegnata, invece l'ho trovato ai saldi quindi meglio ;)


Abito collezione divided

Ho visto questo abitino e dato che sono fissata con le stelle (magari solo con le stelle...!!) ho deciso di prenderlo; è molto semplice, sicuramente per un look estivo da giorno.

Maglia mezza manica

E poi questa maglia a mezza manica a strisce, con questo fiocco (adorooo i fiocchi)...Nel reparto accessori ho dato il meglio di me, ma sono talmente tante cose che non posso mostrarle perchè sennò questo articolo non finisce più..vi voglio far vedere un solo accessorio "brillantinoso"

Bracciale con strass

Uscita da H&M sono andata ta Tezenis..c'era tantissima gente, si riusciva a vedere poco o niente, ho trovato cose semplici che posso sfruttare nella prossima primavera..

In alto da sinistra: maglia manica lunga con scollo a V classica e una maglia con arricciatura sotto il seno con scollo a V di colore blu.
In basso: una canotta lunga con inserti in pizzo di colore blu.

L'acquisto però più particolare l'ho fatto da Gaudì..una Pelliccia in Lapin colore Beige morbidissima e caldissima, che cercavo da un pò di tempo e l'ho trovata con il 50% di sconto quindi perfetta ;)

Pelliccia in Lapin



Ho passato una bella giornata ed anche il tempo è stato clemente, altrimenti portare tutti i pacchetti sarebbe stata un'impresa ardua..



Per quanto riguarda il make up avevo già fatto una visitina da kiko qualche giorno prima, all'inizio dei saldi in negozio e ho preso una Palettina della collezione Chic Chalet, la 01 Unexpected Rosy Taupe e un Blush  02 Fancy Coral...







Spero di esservi stata utile..Bacio