Benvenuti Nel Mio Blog

giovedì 20 settembre 2012

VFNO Firenze la mia Esperienza



Salve a tutti/e sono passati solo due giorni dall'evento organizzato da Vogue per la prima volta a Firenze ed io sono sempre la con la testa..
Ho preferito andare a firenze verso le 12 dato il bellissimo tempo (molto strano per Firenze) e godermi i negozi in piena tranquillità. 




Non voglio parlare in questo post degli acquisti che ho fatto, ma solo dell'evento che secondo me è stato molto seguito e apprezzato.
Le vie del centro storico erano invase da una folla composta che ha preso parte alla notte della moda; tra le tante iniziative posso menzionare le varie Deejay performance organizzate in molte delle boutique del centro e i cocktail di benvenuto. Si parte alle 19 con il cocktail in Palazzo Vecchio alla presenza del sindaco, Matteo Renzi e del Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani (disponibile con quanti l’hanno fermata in giro per la città).



Via Degli Speziali


Via Della Vigna Nuova


Come si vede è stato un grande successo per la prima edizione della VFNO a Firenze ;)
Io avevo intenzione di prendermi un ricordino e ho optato per la catena in acciaio lucido che unisce due cuori in plexiglass, uno bianco e uno rosso, con il logo e la data della Vogue Fashion's Night Out in ricordo dell'evento di Nomination; era anche una buona occasione per fare beneficienza in quanto il ricavato sarà devoluto al territorio e alle popolazioni colpite dal terremoto in emilia. Alle 19.30 circa mi sono recata al negozio e ho assistito all'inaugurazione del nuovo Store.










Nomination for Vfno Euro 15


Poi mi sono recata in Via degli Strozzi alla boutique di Patrizia Pepe, dove Special DJ dell’evento era l’eclettico Boosta, tastierista dei Subsonica e artista del ritmo electric-rock, affiancato dalla DJ marsigliese Ema Stokholma in un viaggio futurista tra musica e moda.
Erano vendute le t-shirt “Fly me to the Moon” e offerto un cocktail in pink.
Ma il Party più bello a cui ho partecipato è stato quello organizzato da Fani Gioielli in Via De Tornabuoni.






Purtroppo dalla foto non si vede nulla, ma alle mie spalle era allestito un giardino pensile con un finto pozzo e divani bianchi con piccoli tavolini. I camerieri offrivano come aperitivo spritz, prosecco o succo all'arancia e tanti antipastini salati; tutto molto curato e chic.
Dopo sono stata da Pinko, nel pomeriggio avevo ricevuto l'invito per assistere alla Live performance by Saturnino e Federico Russo from Radio Deejay..






In  Via de' Cerretani da Oviesse avevano allestito una Discoteca all'ingresso dove alle 22 La Pina e Diego, coppia di dj più famosa della radio, sono saliti in consolle per rendere unica la serata.





Devo ringraziare Falconeri che ci omaggiava di una borsa in cotone e un Eau de Toilette da 50 ml..




e GoldenPoint che mi ha dato il catalogo con una borsina in plastica giallo-fluo con il logo dell'evento..



Così è finita la mia serata alla Vogue Fashion's Night Out e devo dire che per essere il primo anno ha riscosso molto successo, sicuramente verrà fatta anche il prossimo anno e io ci sarò sicuramente.
Ho preso il tram per tornare alla macchina e in Piazza Goldoni ho visto l'istallazione con le caraffe colorate (erano 1400) creata da Mario Luca Giusti; era immensa e di notte l'effetto non era male ;)




E' stata una bella serata anche se mi è dispiaciuto che alcune grandi boutique non avevano organizzato molto e quindi erano vuote, il prossimo anno vista l'affluenza voglio vedere tutti i negozi aperti che aderiscono a questa grande notte della moda fiorentina..Bacio












4 commenti:

  1. Mi è piaciuto molto anche a me! essendo di firenze serate come queste la rendano ancora più bella!" se ti va passa dal mio blog mi farebbe piacere un tuo parere!
    kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara..grazie per avere letto il mio Post, anche io ho letto alcuni tuoi articoli e vedo che abbiamo gli stessi interessi ;)

      Elimina