Benvenuti Nel Mio Blog

lunedì 19 marzo 2012

La mia prima volta al Cosmoprof



E' passata una settimana dal grande evento che si è tenuto come ogni anno a Bologna (dal 9 al 12 Marzo)..il Cosmoprof, salone internazionale dell'estetica che ospita le novità beauty più interessanti e all'avanguardia del panorama italiano ed estero. Buyer e operatori del settore si sono riuniti per scoprire i nuovi nomi e le nuove tendenze nel mondo della bellezza, in una quattro giorni piena di eventi.
Io trovandomi in centro a Bologna, ho preso l'autobus da Via Indipendenza alle 8.44, l'apertura era prevista per le 9.30 ma già alle 9.15 quando sono arrivata in Piazza Costituzione si poteva entrare.


Ingresso Costutuzione

L'emozione era tanta, sono molti anni che volevo venire e non mi ero mai decisa a farlo..ma quest'anno ero pronta a tutto pur di venire!!Avendo comprato i biglietti "Print at Home" al costo di 20.80 Euro mi sono evitata la coda e il costo intero del ticket di 35 Euro. All'ingresso non sapevo proprio da dove iniziare, i padiglioni erano tanti e anche dalla mappa non era semplice scegliere :D

Mappa Cosmoprof 2012

Ho deciso di iniziare con i padiglioni di Estetica e Profumeria e Cosmesi..per poi continuare con tutti gli altri. Non pensavo che era così grande, la visita di un giorno impediva di potermi soffermare a lungo nei singoli stand, ma credo di aver visto ciò che più mi interessava. Il mio consiglio è di scegliere il venerdì o il lunedì per andare in fiera, per evitare il caos.

Stand Catrice

Stand Essence

Entrambi gli Stand che erano uno di fronte all'altro non vendevano, ma già sapevo questa notizia..cmq era la prima volta che vedevo tutti i prodotti delle collezioni, intatte e ordinate. Ho preso solo due campioncini della crema "my skin" e le buste che davano in omaggio...

Buste Catrice-Essence

Campioncino Crema my skin e io davanti allo Stand :D

Continuando il giro ho visto lo Stand Eva Garden e mi sono innamorata di una t-shirt che ho deciso di prendere..poi mi hanno omaggiato di un gloss brilliant n°691 veramente carino che ho visto sul sito anche un pò caro (Euro 15.60).

Busta e catalogo Eva Garden

Gloss Brilliant n°691

T-shirt Eva Garden prezzo fiera 25 Euro

Sono stata contenta di questo acquisto perchè da tempo volevo comprare una maglia con l'immagine di un rossetto.
La giornata è stata intensa, ma mi sono divertita un mondo a girare per tutti gli stand; devo dire che mi aspettavo più stand di make up invece ho trovato molto di più per le unghie che per il trucco. Uno stand molto interessante era quello NYX che non avevo mai visto prima..c'erano tante cose da prendere, ma io indecisa al massimo non ho preso nulla. Potevamo prendere 3 prodotti a 10 euro esclusi i fondotinta che venivano 5 euro (sul sito vengono $15)..un vero affare!!

Stand NYX

C'erano molte sezioni per truccatori professionisti, mi sono piaciute molto le postazioni make up..ma io ne ho già una molto carina, mi posso accontentare..

Make up Studio

Ho trovato anche lo Stand di Hello Kitty Make Up..

Hello Kitty Make Up

Girando ancora ho trovato uno Stand di prodotti che avevo visto a volte in pubblicità..Models Own, erano tutti inglesi ma vendevano a 5 euro tre loro prodotti a scelta (prezzo sul sito £18). Non era molto grande lo stand e c'era molta gente, io ho deciso di prendere un piegaciglia, un gloss e un rossetto che adoro, mi sono pentita di non avere preso più cose. Il prossimo anno sicuramente andrò più preparata con una lista di tutte le cose che voglio prendere :)

Models Own acquisti

All'esterno per spostarsi nei vari padiglioni c'era il bus inglese che faceva da navetta, troppo simpatico..


Di smalti c'erano tutte le marche che offre il mercato..io non ne ho presi perchè sinceramente ne ho tanti..Opi (12 euro), China Glaze (4 euro), Essie, Orly, CND, Peggy Sage ecc..

Smalti Opi..




Intere pareti di ombretti..



Ho preso diversi cataloghi, ma di campioncini pochissimi..



Uno stand assediato era quello di Make Up Forever dove gli sconti erano del 40%.
La giornata è finita e verso le 17 ho preso di nuovo il bus che mi ha portato di nuovo in centro. In attesa del Bus per il rientro a casa mi sono rilassata in Piazza Maggiore dove ho conosciuto Ornella e altre ragazze con lei (hornitorella su Youtube) e ci siamo fatte una foto assieme :)


Tornando a casa mi sono accorta che potevo avere comprato molte più cose, ma per essere la prima volta sono contenta, forse anche la fretta di cercare di vedere più cose possibili non mi ha aiutato negli acquisti. Non vedo l'ora di tornarci..(ma ancora deve passare un anno), nel frattempo mi faccio una lista su tutto quello che voglio comprare così da non avere dubbi..Bacio





























Nessun commento:

Posta un commento